Clásica Jaén Paraìso Interior 2023, Tadej Pogačar comincia la stagione vincendo: “Non potrei essere più felice”

Tadej Pogačar ha iniziato il 2023 già nel migliore dei modi. Il fenomeno sloveno del UAE Team Emirates ha incatato all’esordio stagionale portandosi a casa la Clásica Jaén Paraìso Interior 2023 al termine di una lunghissima azione solitaria, in stile Strade Bianche 2022, che ha messo in chiaro le sue intenzioni bellicose per questa stagione. Si tratta di una prova di forza che di fatto riprende il filo da dove lo aveva lasciato lo scorso ottobre, quando nel giro di pochi giorni vinse la Tre Valli Varesine e il Giro di Lombardia.

Non potrei essere più felice di iniziare la stagione in questo modo, la squadra ha lavorato molto bene ed è stato meraviglioso finire con il primo e il terzo posto”, ha ammesso anche ai nostri microfoni al termine della corsa. Non vede però troppe somiglianze con la Strade Bianche: “È leggermente differente, non le comparerei, tutte e due hanno lo sterrato ma è completamente differente, salite differenti, settori differenti quindi è stata un’esperienza diversa quella di oggi”.

La giornata è andata secondo i piani: “Abbiamo fatto un perfetto lavoro di squadra, ho poi gestito la corsa da solo fino alla fine e questo mi dà una grande spinta per l’inizio della stagione. Era pianificato di attaccare in quel punto, la squadra ci ha messo nella giusta posizione, poi Tim Wellens ha fatto un ottimo lavoro finché è rimasto davanti”.

La foratura non ha cambiato la situazione: “C’è sempre un po’ di paura, sono stato fortunato ad avere molto vantaggio sugli inseguitori e ad avere l’ammiraglia vicino quindi alla fine non è stato molto stressante”. Il prossimo appuntamento sarà alla Vuelta a Andalucia: “Saranno cinque giorni difficili”, ha concluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio