© Mario Stiehl

Clasica de Almeria 2018, Ewan: “Compagni perfetti, non mi restava molto da fare”

Missione compiuta in casa Mitchelton – Scott alla Clasica de Almeria 2018. Grande favorito del giorno, Caleb Ewan non ha fallito l’obiettivo al termine di una giornata nervosa, che la compagine australiana ha saputo condurre con grande attenzione fino a lasciare in perfetta rampa di lancio The Pocket Rocket. A quel punto, quasi facile per il talentino australiano, che ha concluso quasi indisturbato la sua volata solitaria verso il traguardo, tagliato con un dominante primo posto.

“Il finale era abbastanza nervoso, soprattutto con quella caduta negli ultimi chilometri – commenta ai microfoni di CyclingPro.net dopo l’arrivo – C’era una rotonda e penso qualcuno sia scivolato. A quel punto in squadra ci siamo un po’ disuniti, ma tutti sono rientrati negli ultimi due chilometri. I compagni mi hanno scortato perfettamente davanti, non mi restava molto da fare“.

Con un treno invidiabile che contava su due apripista d’eccezione come Matteo Trentin e Luka Mezgec, per il 23enne di Sydney è stato quindi un gioco da ragazzi. “Luka mi ha lasciato a 200 metri dalla conclusione e non avevo altro da fare che fare la mia volata senza essere interrotto – spiega – Era perfetto perché c’era un discreto vento frontale. Sono davvero contento di come è iniziata la mia stagione, mi dà molta fiducua per le corse che verranno”.

Dopo un discreto debutto in Australia, anche se il Tour Down Under non è certo andato come lo scorso anno, quando dominò le scene (seppur in sostanziale assenza di grandi rivali), per il corridore australiano riprendere subito con il piede giusto anche in Europa era importante, per questo ha effettuato un breve stage in questi giorni in Spagna, in preparazione a questa prima corsa. Ora partenza in Medio Oriente, dove sarà atteso all’Abu Dhabi Tour, in programma dal 21 al 25 febbraio. Poi si torna in Europa per entrare nel vivo di una primavera in cui non mancheranno grandi obiettivi.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.