Challenge Mallorca 2023, Julian Alaphilippe: “Non abbiamo rimpianti, di buon auspicio per quel che verrà”

Prova convincente di Julian Alaphilippe per aprire la stagione. L’ex campione del mondo è stato tra i grandi protagonisti di giornata al Challenge Mallorca 2023, dimostrandosi tra i più intraprendenti nei momenti decisivi della corsa. Premiato come combattivo di giornata, il corridore della Soudal – QuickStep ha chiuso il Trofeo Calvià in nona posizione dopo aver lavorato per gran parte degli ultimi 85 chilometri in favore dei compagni. Prima come stopper per Louis Vervaeke, poi per cercare di chiudere sui primi per lanciare Casper Pedersen. I suoi compagni alla fine hanno chiuso secondo e quarto la corsa conquistata da Rui Costa, ma per la compagine belga è stata indubbiamente una prova positiva.

Raccontaci la tua giornata, avete animato la corsa.
Le cose son andate bene. Eravamo ben presenti davanti, perfino in troppi. Quindi abbiamo provato qualcosa, lanciando Louis e non è mancato molto. Avevamo anche Pedersen in caso di volata e abbiamo fatto il massimo, quindi non abbiamo rimpianti

Queste corse di inizio stagione mettono un po’ tutti sullo stesso piano, tutti vogliono sapere a che punto sono…
In verità, non siamo sempre tutti allo stesso piano, perché alcuni sono fortissimi nelle prime corse mentre altri hanno bisogno di più tempo. Personalmente sono molto contento di come sono andate le cose. Ovviamente avrei preferito vincere, ma è di buon auspicio per quel che verrà.

Non ti vedevamo da tempo a Mallorca, ma questa è una stagione in cui i tuoi obiettivi saranno anticipati. La tua preparazione è sicuramente diversa.
La mia ultima volta qui era dieci anni fa, al mio primo anno da professionista. La preparazione si è svolta bene, farò tre corse qui, poi farò due settimane in ritiro a Calpe prima di tornare a correre in Ardéche, poi farò il blocco italiano con Strade Bianche, Tirreno-Adriatico e Milano-Sanremo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio