© Trek-Segafredo

Challenge Mallorca 2020, grande inizio per Matteo Moschetti: “Il primo giorno una sorpresa, ma stavolta…”

Doppietta per Matteo Moschetti al Challenge Mallorca 2020. Un inizio di stagione scoppiettante quello del portacolori della Trek – Segafredo, che si prende così il lusso di battere due volte uno dei velocisti di riferimento del gruppo come Pascal Ackermann (Bora-hansgrohe). Vincitore in apertura del Trofeo Felanitx, il 23enne lombardo si è ripetuto oggi trionfando nel Trofeo Palma con un’altra splendida volata davanti al tedesco, partito probabilmente troppo presto per poter resistere allo sprint del robecchese. Non ci poteva essere un inizio di stagione migliore dunque per Moschetti, che aveva già esaltato il suo trionfo con uno splendido gesto a favore di una piccola tifosa, alla quale aveva regalato il primo trofeo conquistato.

Il primo giorno era stata una sorpresa, prima di tutto per me, ma anche per i ragazzi – ammette dopo il traguardo – Oggi invece eravamo pronti a vincere sin dalla partenza. Abbiamo mostrato che siamo una squadra forte, in grado di controllare la corsa e ottenere il risultato. I ragazzi hanno fiducia in me e hanno lavorato l’intera giornata al cento per cento per me”.

A spiccare in particolare il grande lavoro di Jacopo Mosca, che ha tenuto a lungo il ritmo in gruppo, e di Jasper Stuyven, che si è inserito in una offensiva permettendo ai compagni di restare sulla difensiva al coperto. Poi, nel finale, nuovamente il belga ha aiutato nel treno composto da Ryan Mullen, Alex Kirsch ed Emils Liepins, tutto al servizio del giovane milanese.

“In salita ho scollinato in una posizione perfetta, poi Jasper ha allungato con altri corridori, il che per noi è stato ottimo perché ci ha permesso di restare a ruota della Bora, che lavorava – aggiunge – Nell’ultimo chilometro eravamo dietro al loro treno e Ryan, Alex, Jasper ed Emils hanno fatto un grandissimo lavoro. Negli ultimi cento metri ho preso la ruota di Ackermann, provando a fare del mio meglio nei 50 metri finali. Sono felicissimo”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.