Carnovali Rime Sias, un mini-ritiro per iniziare la stagione 2023: 14 i corridori in organico

La Carnovali Rime Sias inizia il suo percorso di avvicinamento alla stagione 2023. La formazione Continental bresciana si è ritrovata nel fine settimana appena trascorso presso l’Hotel Sullivan di Ponte San Marco (Brescia) per il primo breve ritiro. Presenti alcuni dei corridori che ne comporranno l’organico nella prossima annata. Nel dettaglio, gli atleti in forza alla Carnovali Rime Sias saranno 14, con sette confermati e altrettanti volti nuovi. Sono rimasti, rispetto al 2022, Giuseppe Aquila, Christian Bagatin, Giovanni De Carlo, Lorenzo Fraccaro, Federico Iacomoni, Elia Tovazzi e il danese Dennis Lock, approdato in squadra a inizio agosto.

Le novità di CicloMercato sono invece rappresentate da Lorenzo Anniballi, Mattia Guasco, Nicolò Pettiti, Matteo Pongiluppi, Luca Rosa e dai due fratelli neozelandesi Adam e Andrew Bidwell. La direzione sportiva  sarà ancora affidata ai DS Daniele Calosso, Sergio Gozio e Gabriele Rampollo. “La preparazione – fa sapere la squadra –  invece sarà seguita in ogni particolare da CoachByT grazie al supporto della piattaforma CoachPeaking che permette la condivisione dei programmi di allenamento oltre che l’analisi delle prestazioni”.

Così Calosso al termine del ritiro: “Sono stati due giorni di lavoro positivi in previsione della prossima stagione. Abbiamo dedicato del tempo alla parte medica, alla programmazione degli allenamenti con Fabrizio Tacchino e ad una prima stesura dei calendari. Il gruppo si sta creando in maniera costruttiva. Abbiamo inserito giovani di talento e corridori élite che aggiungono esperienza. Nel complesso abbiamo cercato di alzare il valore della squadra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio