Campionato delle Fiandre 2025, Jonathan Milan: “Il finale è stato caotico ed è stato difficile organizzare la volata, ma l’ho gestito molto bene e sono contento di questo risultato”

Jonathan Milan è tornato ad esultare conquistando il Campionato delle Fiandre 2025. Rientrato in gruppo a un mese di distanza dall’ultima corsa disputata, quel Giro di Germania nel quale aveva sfiorato il successo in un paio di occasioni, il friulano della Lidl-Trek ha colto la sua nona vittoria stagionale imponendosi nella centenaria classica belga. Una gara che poteva essere considerata una sorta di “Mondiale per velocisti” guardando al parterre ricco di sprinter di altissimo livello, che il 24enne ha messo tutti in fila rimontando e superando Dylan Groenewegen (Team Jayco AlUla) al termine di una giornata frenetica e velocissima.

“Sono davvero contento di come è andata oggi, la squadra ha gestito molto bene la giornata – le parole di Milan dopo il traguardo – Il ritmo è stato molto alto, soprattutto nella prima ora, ma il finale è stato davvero caotico. È stato difficile organizzare la volata perché tutti i velocisti volevano essere in testa per conquistare la vittoria. Ho gestito molto bene il finale e sono davvero contento di questo risultato“.

È stato molto difficile per me recuperare dopo il Tour de France – ha proseguito il friulano parlando delle ultime settimane – Sono andato al Giro di Germania e speravo che sarebbe andata un po’ meglio, ma penso che il mio corpo non fosse ancora abbastanza recuperato. Poi ho trascorso un po’ di tempo a casa e ho fatto alcuni buoni giorni di allenamento che mi dato la motivazione per venire qui e fare queste ultime gare della stagione con i miei compagni di squadra, portare a casa dei buoni risultati e divertirmi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio