© Arkéa - Samsic

Campionati Nazionali 2020, Nairo Quintana soddisfatto: “Per me questo era un test importante”

Nairo Quintana soddisfatto della sua prima prova in maglia Arkéa – Samsic. Il colombiano ha aperto la sua stagione ufficiale con un bel secondo posto nella crono dei Campionati Nazionali 2020 conquistati da Daniel Martinez (EF Pro Cycling), prendendosi così la soddisfazione di mettersi alle spalle Egan Bernal (Ineos). Un buon risultato quello dell’ex Movistar, che in una prova storicamente in cui non propriamente eccelle ha potuto lottare per il titolo praticamente sino alla fine, dovendosi arrendere solamente al campione uscente, riuscito a difendere la maglia conquistata dodici mesi fa. Sulle strade della sua Boyacà un bel segnale in vista della prova in linea e delle prime corse stagionali ormai imminenti.

“Mi sono battuto sino alla fine per conquistare il titolo – commenta il portacolori del team francese – Ho fatto una corsa regolare e sono soddisfatto della mia crono. Sono anche contento di iniziare la mia storia con la Arkéa con un secondo posto e mi fa piacere che il Team Manager della squadra, Emmanuel Hubert, sia al mio fianco in questi campionati nazionali. È qualcosa di toccante. Inoltre, per me, correre a Boyacà, davanti al mio pubblico, la mia famiglia e i miei amici è stato davvero incredibile. Riparto con una medaglia d’argento e per me questo era un test importante“.

Ora dunque si guarda avanti con la speranza di poter continuare sul solco appena tracciato, aiutato da due dei suoi fedelissimi, che con lui si sono lanciati in questa nuova avventura, forse la più grande tra le scommesse di questa nuova stagione. “Avverto buone sensazioni e domenica prossima sarà un’altra corsa, con la prova in linea che ci attende – conclude – So che quel giorno potrò contare su mio fratello Dayer e su Winner Anacona”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.