© NK Loterij

Campionati Nazionali 2019, Paesi Bassi: Fabio Jakobsen trionfa su Danny Van Poppel (poi declassato)

Fabio Jakobsen non sbaglia ai Campionati Nazionali 2019. Il corridore della Deceuninck – QuickStep si impone nella prova in linea conquistanto il suo primo oro. Il ciclista neerlandese, perfettamente scortato dai compagni, batte in volata Danny Van Poppel (Jumbo-Visma), costretto ad accontentarsi dell’argento per il secondo anno consecutivo prima di essere declassato dalla giuria. La seconda posizione va così a Moreno Hofland (EF Education First), mentre a chiudere il podio sale Bas van der Kooij (Monkey Town – à Bloc CT).

Se lo sprint era il risultato atteso e scontato, i fuggitivi hanno reso difficile la vita al gruppo, troppo sicuro di sé nelle fasi iniziali di corsa. A Koen Bouwman, Jos van Emden (Jumbo-Visma), Oscar Riesebeek, Elmar Reinders (Roompot-Charles), Wesley Kreder (Wanty-Gobert), Jimmy Janssen (Corendon-Circus), Tom Peters, de Lange e Luuc Bugter (Beat), partiti nelle prime fasi di corsa, viene infatti concesso un vantaggio massimo di oltre nove minuti, permettendogli di dosare il proprio sforzo. Quando le squadre più attese cercano di rientrare, non è semplice andare a ricucire, con il ricongiungimento che avviene solamente in vista della flamme rouge.

Risultati Prova in Linea Paesi Bassi Campionati Nazionali 2019

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.