Campionati Italiani 2024, la Per Sempre Alfredo potrebbe assegnare il Tricolore

I Campionati Italiani 2024 si svolgeranno in Toscana, ma ancora non ci sono certezze riguardo percorsi e location delle varie prove nelle varie discipline. Ad eccezione dell’Enduro, che si assegnerà sull’isola di Elba, le altre corse devono ancora essere assegnate e non mancano le candidature, anche se la regione in queste ultime settimane è stata duramente colpita dal maltempo e alcuni fondi che potevano essere investiti potrebbero essere dirottati, oppure non esserci più le condizioni per correre. Ad esempio Prato aveva mostrato interesse per le prove femminili, ma a questo punto ci sono dubbi che il progetto possa proseguire.

I bandi scadono il 30 novembre, quindi fra poco meno di tre settimane, con numerosi comuni che hanno manifestato la propria disponibilità. Fra questi, come riporta La Nazione, ci sono Lucca e Montepulciano, che sembrano pensare alle prove degli esordienti e allievi, Grosseto invece sembra pronta a proporsi per le cronometro delle varie categorie, mentre Pisa e Siena potrebbero essere interessate al Gravel.

Particolarmente suggestiva invece la proposta di Firenze per la prova in linea maschile. L’idea sarebbe infatti quella di assegnare il Tricolore con la quarta edizione della Per Sempre Alfredo, con Sesto Fiorentino ovviamente grande protagonista nel decennale della morte di Alfredo Martini. Attualmente prevista il 17 marzo, la corsa verrebbe così presumibilmente spostata a sabato 23 giugno, giusto una settimana prima dell’inizio del Tour de France proprio da Firenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio