© Sirotti

Calendario UCI Oceania 2020, un’unica novità nella nuova stagione

Oltre al calendario WorldTour e a quello nuovo delle ProSeries, l’Unione Ciclistica Internazionale ha svelato anche i vari calendari continentali, come il Calendario UCI Oceania 2020. Rispetto all’anno passato verrà disputata una corsa in più, la nuova Race Torquay (1.1), in Australia, che si andrà a collocare tra le due ormai classiche prove WorldTour di inizio anno che si disputano nella terra dei canguri, il Tour Down Under e la Cadel Evans Great Ocean Road Race. La stagione oceanica si aprirà comunque il 15 gennaio con la New Zealand Cycle Classic (2.2), corsa a tappe di cinque giorni seguita, sempre in Nuova Zelanda, dalla Gravel and Tar Classic (1.2), che l’anno passato si disputò invece prima della gara a tappe neozelandese.

L’altro appuntamento australiano del calendario continentale sarà il classico Herald Sun Tour, che si correrà una settimana più tardi rispetto al 2019, dal 5 al 9 febbraio 2020, e che chiuderà questo breve ma intenso mese di corse nell’estate oceanica.

Calendario UCI Oceania 2020

DATACORSANAZCAT
15-19 Gennaio 2020New Zealand Cycle Classic
NZL
2.2
25 Gennaio 2020Gravel and Tar
NZL
1.2
30 Gennaio 2020Race Torquay
AUS
1.1
5-9 Febbraio 2020Herald Sun Tour
AUS
2.1
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.