Calendario, salta un’altra corsa in Germania: al momento non ci sono eventi nel 2020

Rinviato al 2021 lo Sparkassen Munsterland Giro. In Germania la situazione è ancora molto incerta per quanto riguarda gli eventi sportivi, malgrado il campionato di calcio sia ripartito e restano incerte tutte le grandi corse del paese. Dopo la cancellazione per quest’anno del Giro di Germania e i dubbi relativi a Classica di Amburgo e GP Francoforte, unici due eventi WorldTour ancora senza data per quest’anno, sono gli organizzatori della corsa della antica Monaco di Vestfalia a doversi arrendere alle conseguenze della pandemia. Dopo una riunione che ha coinvolto anche le municipalità e gli sponsor, nei giorni scorsi si è arrivati alla inevitabile decisione di rinviare l’evento, in programma il 3 ottobre, alla prossima stagione.

Considerando anche al contemporanea presenza di Giro d’Italia e BinckBank Tour, sarebbe stato improbabile vedere al via corridori di primo piano per ripetere la lotta che lo scorso anno vide Alvaro Hodeg (Deceuninck – QuickStep) imporsi davanti a Pascal Ackermann (Bora-hansgrohe). Di conseguenza, almeno per il momento, il calendario internazionale UCI non prevede alcuna corsa in Germania. Resta comunque ancora la speranza degli organizzatori delle due corse WorldTour tedesche di poter trovare una nuova collocazione alle proprie date, sempre che ci siano anche le condizioni sanitarie necessarie.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.