Bingoal WB, fusione con la Philippe Wagner-Bazin: dal 2025 nascerà una nuova squadra Professional franco-belga

Novità nel settore delle formazioni Professional in vista della stagione 2025. La Bingoal WB, squadra di licenza belga attiva dal 2011, unirà le sue forze con quelle della Philippe Wagner-Bazin, realtà attualmente di livello Continental e di licenza francese. Le due squadre hanno firmato un accordo, sottoscritto dal direttore generale della Bingoal WB, Christophe Brandt, e da Philippe Wagner, proprietario dell’omonima formazione, che avrà validità a partire dalla prossima annata e che porterà le due formazioni a confluire in un’unica entità, di categoria Professional. Al momento, non sono noti il nome che sarà dato alla squadra nascitura e dettagli relativi a quella che sarà la sua struttura.

“È un grande giorno per la nostra struttura ciclistica, nata solo quattro anni fa – le parole di Philippe Wagner – Grazie a questa fusione potremo continuare la nostra crescita e diventare ancora più forti come squadra Professional”. Nell’organico della formazione francese al momento spiccano i fratelli Pierre e Rudy Barbier, oltre al veterano Alexis Guerin.

Così invece Christophe Brandt: “Siamo fieri e orgogliosi di legare il nostro futuro a quello di Philippe Wagner. Questo ci permetterà di dare nuovi impulsi al nostro progetto sportivo e un nuovo slancio alle nostre ambizioni. Il nostro obiettivo, collettivo, sarà quello di scalare la gerarchia del ciclismo mondiale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio