Belgio, Wout Van Aert al via degli Europei su strada e dei Mondiali di Gravel?

La cronometro dei Mondiali di Glasgow 2023 di venerdì potrebbe non essere l’ultima occasione del 2023 nella quale vedremo Wout Van Aert vestire la maglia del Belgio. Il corridore della Jumbo-Visma, secondo classificato nella prova in linea iridata di domenica scorsa, sembrerebbe infatti intenzionato a partecipare ad altre due gare con la propria nazionale nei prossimi due mesi. Si tratta degli Europei su strada, in programma a fine settembre nei Paesi Bassi, sul circuito del Col du Vam, e dei Mondiali di Gravel, che come lo scorso anno si svolgeranno in Veneto, il prossimo 8 ottobre.
Riguardo alla rassegna continentale europea, è stato il CT belga Sven Vanthourenhout a svelare di aver parlato della questione con Van Aert: “Ha detto che vorrebbe partecipare – le parole del CT, riportate da La Dernière Heure – Ma non c’è ancora certezza. Per questo, dobbiamo prima consultare la Jumbo-Visma. Anche molti corridori dell’attuale selezione dei Mondiali sono interessati. Altri anni, a volte ho avuto problemi a comporre la mia selezione [per gli Europei], ma quest’anno dovrò prendere decisioni importanti”.
Riguardo alla seconda edizione del Mondiale Gravel, invece, è stato l’ex corridore Jan Bakelants, che a sua volta ha fatto alcune gare di gravel quest’anno, a parlare della possibile partecipazione dell’amico Van Aert: “Penso che ci siano buone possibilità che partecipi ai Mondiali di Gravel. Non credo sia un segreto. La squadra dovrà autorizzarlo, ma è un’opzione”, ha dichiarato il 37enne al podcast Wuyts e Vlaeminck.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |