Arvedi Academy, nasce la squadra per i pistard

Nasce a Cremona una nuova importante realtà dilettantistica. Si chiamerà Arvedi Academy e sarà la formazione che da tempo era stata ventilata intorno al progetto pista. A comporla saranno sei corridori specializzati nella disciplina, che potranno così continuare con continuità la loro preparazione il prossimo anno, con lo sguardo chiaramente rivolto a Tokyo 2020. A comporre lo staff del team diretto da Massimo Rabbaglio (team manager anche della Biesse Carrera) saranno Massimo Casadei, tecnico d’esperienza riconosciuta nel settore della pista, che saprà valorizzare le caratteristiche dei sei atleti con una preparazione mirata a farli ulteriormente crescere nella loro specialità, senza tuttavia trascurare l’attività su strada, affiancato in ammiraglia da Alberto Masseroni.

L’organico sarà dunque composto da Francesco Lamon, campione europeo 2018 nell’inseguimento a squadre, Davide Plebani, Carlo Alberto Giordani, Stefano Moro, Attilio Viviani e dal giovanissimo cremonese Diego Bosini, al suo primo anno di attività negli Under, medaglia d’argento nell’inseguimento a squadre ai Campionati Europei 2018.

“Gli atleti scelti per il team del 2019 si sono distinti, in particolare, per le loro qualità nel ciclismo su pista, dimostrando di essere tra i più bravi in Italia – fanno sapere dal team – La maglia azzurra è il principale traguardo per i sei ragazzi della Arvedi Academy. Per questo motivo l’attività agonistica sarà costruita principalmente in base agli impegni su pista e alle eventuali convocazioni in Nazionale, mentre il calendario su strada sarà strutturato intorno a gare che possano mettere in risalto le loro peculiarità […] Sperando di stimolare sempre più giovani, cremonesi e non, ad avvicinarsi al mondo del ciclismo su strada e su pista, la Arvedi Academy si prepara ad un 2019 che getta le basi di un progetto ambizioso che speriamo possa ampliarsi nei prossimi anni”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Partecipa allo speciale Terza Settimana del Fanta Giro d'Italia: vinci premi per un totale di 750€!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.