Androni-Sidermec, Matteo Malucelli: “Mi è sempre piaciuta la velocità e il ciclismo era lo sport giusto”
Matteo Malucelli pronto e motivato al grande salto. Dopo due stagioni di anticamera con Team Idea e Unieuro, il 23enne indosserà quest’anno la maglia della Androni – Sidermec. Per lui dunque il passaggio al professionismo vero e proprio è finalmente arrivato e ai nostri microfoni mostra tutto il suo entusiasmo e la sua grinta. Intervistato nell’ambito della nostra rubrica “I Volti Nuovi del Gruppo“, il forlivese appare molto motivato in vista di una stagione che lo vedrà debuttare molto presto, alla Vuelta a San Juan, in programma dal 24 gennaio.
“Ho avuto la fortuna di correre già con corridori di un certo livello – ci spiega – Sono convinto che questo possa aiutarmi ad accusare meno il colpo del passaggio al professionismo […] Credo che sarò avvantaggiato specialmente rispetto a chi arriva dal mondo degli under 23. Aver fatto già corse a tappe o aver corso già con certi campioni mi sarà utile già in Argentina”. Corridore veloce, nelle gambe come nello spirito, sogna innanzitutto la Milano – Sanremo, la corsa in cui forse più di tutte bisogna saper miscelare sapientemente cuore, gambe e cervello per potersi giocare il successo. Spesso in volata, quelle in cui si distingue, sin da quando, da g6, conquistò il suo primo successo a Rimini… “Mi è sempre piaciuta la velocità e il ciclismo era lo sport giusto“, ci conferma sorridente, pronto a farsi notare.
Per scorprire di più su Matteo Malucelli, l’appuntamento con l’intervista completa è per domani, con una nuova “puntata” dei Volti Nuovi del Gruppo.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |