Mathieu van der Poel spiega le scelte del suo programma suo strada. Il neerlandese comincerà la sua stagione con lo UAE Tour, che a suo avviso, rispetto al weekend di apertura delle classiche in Belgio è una corsa più congeniale alla preparazione a quelli che saranno i veri obiettivi della prima parte della sua stagione, ovvero Giro delle Fiandre e Parigi-Roubaix. Sulla scelta ancora da prendere tra Parigi-Nizza e Tirreno-Adriatico, invece, il portacolori della Alpecin-Fenix ha ammesso che nella scelta inciderà tanto la decisione di correre o meno la Strade Bianche.
“Penso che l’UAE Tour sia una preparazione migliore per i miei obiettivi rispetto al weekend d’apertura – ha commentato ai microfoni di Sporza – Scegliendo la Parigi-Nizza non potrei fare la Strade Bianche? Non ci ho ancora pensato, dovremo comunque riguardare tutto. Mi piacerebbe molto correre la Strade Bianche. Il resto del mio programma sarà lo stesso di sempre, l’obiettivo principale sono le due Monumento: Giro delle Fiandre (che ha già conquistato nel 2020 – ndr) e Parigi-Roubaix. L’inferno del nord dovrebbe essere il momento clou della mia primavera”.
Alpecin-Deceuninck, Mathieu van der Poel rimanda di una settimana il ritorno in MTB
12 Maggio 2025, 13:54
Alpecin-Deceuninck, la settimana prossima Mathieu van der Poel torna in MTB dopo due anni
1 Maggio 2025, 12:31
Paesi Bassi, dietro Van der Poel c’è il vuoto: “Mathieu per noi è una benedizione, ma se le corse non sono adatte a lui servono altri corridori – Speriamo in Del Grosso”
16 Aprile 2025, 9:07
Parigi-Roubaix 2025, le scuse del tifoso che ha lanciato la borraccia a Van der Poel: “Mi scuso con tutti i corridori e gli appassionati di ciclismo”