© Direct Energie

Vital Concept, altre tre corridori in arrivo per Coquard e Pineau

Sostanzialmente chiuso l’organico della nuova Vital Concept. La formazione francese di Jérôme Pineau costruita attorno a Bryan Coquard ha ingaggiato altri tre corridori in questi giorni, portando a 20 il numero dei corridori in rosa. A conferma di una squadra a forte impronta nazionale, arrivano Erwann Corbel dalla Fortuneo – Oscaro e Arnaud Courteille dalla FDJ, con la formazione WorldTour di Marc Madiot che si conferma la più “depraudata” dal nuovo progetto, con ben cinque trasferimenti.

Il terzo corridore in arrivo è il giovane elvetico Patrick Muller, che passerà dunque professionista con la compagine transalpina dopo aver svolto il suo apprendistato alla BMC Development, vivaio della formazione WorldTour statunitense che chiuderà i battenti quest’anno. “Forse scommetteremo su un 21° corridore”, commenta il team manager a Le Telegramme annunciando questi trasferimenti. Primo ritiro intanto previsto per il 28 novembre, quindi c’è tempo per cercare nuove soluzioni.

ORGANICO VITAL CONCEPT 2018
Coquard, Morice (Direct Energie), Reza, Courteille, Manzin, Le Bon, Fournier (FDJ), De Backer (Sunweb), Van Genechten, Bagot (Cofidis), Lammertink (LottoNL-Jumbo), Lecroq (Roubaix-Lille Métropole), Boeckmans (Lotto-Soudal), Pacher (Delko-Marseille Provence-KTM), Ermenault (Team Wiggins), Turgis, Müller (BMC Development), Corbel (Fortuneo-Oscaro), Mottier, Garel (VC Pays de Loudéac)

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.