VF Group-Bardiani CSF-Faizanè, arrivano i primi rinnovi per il 2024: restano Colnaghi, Marcellusi, Martinelli, Tarozzi e Zanoncello

Cinque corridori allungano la loro esperienza con la VF Group-Bardiani CSF-Faizanè. La squadra Professional italiana ha infatti reso noto i rinnovi dei contratti, che erano in scadenza alla fine di questa stagione di Luca Colnaghi, Martin Marcellusi, Alessio Martinelli, Manuele Tarozzi ed Enrico Zanoncello. Per la formazione diretta da Roberto Reverberi si tratta di una serie importante di operazione, che dà profondità all’organico in vista della prossima stagione. Al momento sono infatti 19 i corridori confermati in rosa per la VF Group-Bardiani CSF-Faizanè, fra nuovi arrivi, contratti già attivi e queste conferme.

Colnaghi ha firmato un nuovo accordo annuale, mentre i contratti rinnovati di Martinelli e Tarozzi scadranno nel 2025; ancora più a lungo termine le unioni stabilite con Marcellusi e Zanoncello, che si concluderanno a fine 2026. Le parole di Zanoncello, 26 anni, reduce da una stagione che lo ha visto raccogliere tre vittorie a livello pro’ e una lunga serie di piazzamenti: “Sono felicissimo per il rinnovo, il mio primo anno qui è stato molto difficile, mancavo di consapevolezza, quest’anno la squadra ha disegnato un calendario perfetto per le mie caratteristiche. Quando inizi a vincere acquisisci sempre più fiducia e convinzione nei tuoi mezzi e vuoi sempre migliorare. Ho sempre trovato l’aiuto dei miei compagni di squadra ed è anche grazie a loro se ho ottenuto questi risultati. Spero di fare un ulteriore salto di qualità nel 2024, mi piace il progetto e c’è piena fiducia reciproca“.

Così il 24enne Luca Colnaghi: “Sono contento della fiducia rinnovata reciprocamente. Questo sarà il mio terzo anno da professionista, sono sempre migliorato e penso di aver fatto un ottimo Giro di Turchia (nei primi 10 di giornata per 5 volte, su 8 tappe – ndr). Le premesse sono buone, la voglia di fare è tanta, ringrazio la squadra e gli sponsor che credono in me, spero di far divertire e di divertirmi l’anno prossimo”.

Alessio Martinelli, classe 2001, guarda al futuro con fiducia: “Il 2023 è è stato un anno in cui ho confermato che quando sono in condizione posso giocarmi le gare. Nelle corse coi pro ho iniziato al meglio e la stagione con gli U23 è stata tutto sommato buona, considerato il sesto posto nella classifica finale del Giro Next Gen. L’anno prossimo sarebbe bellissimo fare il Giro d’Italia e cercherò di guadagnarmi il posto tra gli otto che ci andranno. Spero ancora di migliorarmi e di alzare l’asticella stagione dopo stagione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio