UAE Team Emirates XRG, clamoroso! Ufficiale la rottura del contratto con Juan Ayuso

Dopo tante voci, è arrivata la comunicazione ufficiale, nel bel mezzo della Vuelta a España 2025: Juan Ayuso lascerà la UAE Team Emirates XRG alla fine della stagione 2025. È stata la stessa squadra emiratina, durante il primo giorno di riposo del Grande Giro spagnolo, a rendere noto che Ayuso non farà più parte dei piani futuri, nonostante il corridore e la squadra avessero concordato un contratto con scadenza a fine 2028. Lo spagnolo concluderà comunque l’annata in corso nei ranghi della UAE Emirates XRG prima di unirsi a un’altra realtà. Ovviamente, sarà un corridore decisamente ambito sul CicloMercato, con Ineos Grenadiers, Lidl-Trek, Movistar e XDS Astana che sembrano le principali alternative future per Ayuso.

“Juan è stato un talento di valore per noi e siamo felici di quello che abbiamo costruito insieme – le parole di Mauro Gianetti, direttore generale della squadra, nella nota diramata – Allo stesso tempo, il nostro progetto sportivo è sempre stato basato sulla continuità, sull’armonia e sul costruire un gruppo vincente. Crediamo che, nell’interesse di entrambe le parti, questa decisione sia la più aderenti ai valori che definiscono la nostra squadra. Auguriamo a Juan ogni successo per il futuro”.

Queste le parole di Ayuso: “Voglio ringraziare la squadra per il sostegno e le opportunità che mi ha dato in questi anni. Ho avuto la possibilità di crescere e di competere a fianco dei migliori al mondo e so che quello che ho imparato rimarrà sempre dentro di me. Ora penso che sia tempo di prendere una strada diversa, con lo stesso entusiasmo“.

In seguito, il corridore spagnolo ha postato questo messaggio sui suoi profili social: “Dopo un viaggio incredibile, il mio cammino e quello dell’UAE Team Emirates si dividono. Voglio ringraziare la squadra per tutto il supporto e le opportunità che mi ha offerto. Sono cresciuto molto, sia come ciclista che come persona, e ne sarò sempre grato. Ho trascorso molti anni meravigliosi qui con la squadra e lascio dietro di me molti amici e grandi professionisti che non dimenticherò mai. Tuttavia, a livello personale, sento che è giunto il momento di trovare un ambiente più in linea con chi sono e con i miei valori, un luogo in cui poter continuare a crescere con piena fiducia e tranquillità. Sento che ora è il momento di cercare nuove sfide e opportunità, in un luogo che condivida la mia stessa visione. Sono entusiasta di ciò che mi riserva il futuro e grato per il supporto di tutti i miei tifosi. Farò del mio meglio per concludere la stagione con l’UAE Team Emirates nel miglior modo possibile in tutte le gare che ci aspettano quest’anno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio