© Sirotti

UAE Team Emirates, ufficiale l’arrivo di Rafal Majka

Rafal Majka ha firmato un biennale con la UAE Team Emirates. Anticipato nelle scorse settimane, il trasferimento del corridore polacco nella formazione emiratina è stato ufficializzato oggi dalla sua nuova squadra, con la quale correrà dunque sino al termine del 2022. Attualmente impegnato come capitano al Giro d’Italia, il portacolori della Bora – hansgrohe lascia così la formazione tedesca, che in queste ultime stagioni si è sempre più concentrata sui talenti locali, per approdare in una squadra in cui rappresenterà un elemento importante, prima di tutto in appoggio a Tadej Pogacar, attorno al quale l’obiettivo è costruire un team che possa rivaleggiare con le formazioni più equipaggiate.

“Sono molto felice di essere approdato in una realtà così importante. Lavorerò per Pogačar quando sarà necessario, ma cercherò anche di fare bene in obiettivi che mi si addicono – conferma Majka – Quali? Corse come la Tirreno – Adriatico, il Giro di Svizzera e anche la Vuelta a Espana, dove di solito trovo un clima che mi piace. Sono infatti un polacco atipico, amo il caldo. Un sogno nel cassetto? Una medaglia mondiale dopo quella olimpica”.

“Con Rafal il nostro gruppo di scalatori si impreziosisce di una pedina molto importante –  dice il Team Principal Mauro Gianetti – Siamo sicuri che oltre ad essere una spalla solida per Tadej Pogacar, sarà anche in grado di soddisfare le sue ambizioni personali. Noi gli chiediamo, infatti, di non perdere la voglia di mettersi in mostra”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.