UAE Team Emirates, ufficiale la firma di Nils Politt fino a fine 2026: “Un passo avanti nella mia carriera”

Nils Politt vestirà dal prossimo anno i colori dell’UAE Team Emirates. La formazione emiratina ha infatti annunciato la firma fino a fine 2026 del forte passista tedesco, confermando così le indiscrezioni emerse nelle ultime settimane. Attuale campione nazionale a cronometro ed ex campione in linea, il 29enne lascia così dopo tre stagioni la Bora-hansgrohe, squadra con la quale ha conquistato una tappa al Tour de France 2021 e la classifica finale del Giro di Germania dello stesso anno, per rafforzare il team mediorientale, nel quale potrà rivelarsi un elemento importante per le classiche e, come gregario, nelle grandi gare a tappe.

“Sono davvero entusiasta di correre nei prossimi anni con l’UAE Team Emirates – le parole di Politt – Penso che sia una delle squadre più grandi del mondo e un passo avanti nella mia carriera. Spero che insieme avremo molto successo e otterremo buoni risultati, quindi non vedo l’ora che arrivino i prossimi tre anni”.

“Siamo molto lieti di accogliere Nils nella squadra – ha dichiarato il team principal Mauro Gianetti – Ha dimostrato di essere un corridore molto forte e rafforzerà il nostro team per le classiche e la nostra squadra per le corse a tappe. Ci auguriamo di lavorare insieme bene per molti anni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio