UAE Team Emirates, prolungato fino al 2027 il contratto di Jay Vine

Attualmente impegnato al Giro d’Italia 2023, Jay Vine ha ricevuto un notevole attestato di fiducia da parte della sua squadra. La UAE Team Emirates ha infatti allungato il contratto che la lega al corridore australiano fino alla fine della stagione 2027. Per la formazione emiratina una nuova operazione di CicloMercato a lunga scadenza, dopo quella che aveva “blindato” Tadej Pogačar per le stagioni a venire. Anche il legame fra lo sloveno e la UAE, al momento, ha scadenza alla fine del 2027. Vine, dal canto suo, si è unito alla formazione mediorientale all’inizio di questa annata e ha subito rubato l’occhio con le sue prestazioni.

“Non ho alcun dubbio, la UAE è una delle squadre migliori del mondo ed essere stato in grado di allungare il mio contratto con loro, così poco tempo dopo essermi unito a loro, è un grande passo per me. Tutti mi hanno accolto benissimo e non è stato difficile trovare il mio posto nel gruppo. Penso che potremo ottenere alcuni splendidi risultati negli anni a venire”.

Così Mauro Gianetti, dirigente della squadra emiratina: “Abbiamo visto in Vine tanto potenziale e un grande talento. Abbiamo lavorato su molti dettagli, fra cui la biomeccanica e gli allenamenti e abbiamo visto che ha subito fatto grandi passi avanti. I suoi progressi ci hanno fatto piacere, così come il suo atteggiamento positivo nel far parte della nostra squadra. Speriamo di continuare a fare passi avanti insieme nei prossimi anni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio