UAE Team Emirates, contratto fino al 2030 per il diciottenne spagnolo Pablo Torres

La UAE Team Emirates continua a puntare con grande decisione sui talenti più giovani e ufficializza l’ingresso nella sua “prima squadra” di Pablo Torres. Lo spagnolo, che già faceva parte della formazione di sviluppo UAE Gen Z, a partire dall’1 gennaio 2025 farà parte della formazione attualmente più forte al mondo e lo farà, almeno stando al contratto appena firmato, fino al termine dell’annata 2030. Contratto lunghissimo, quindi, per Torres, che si è messo in luce nelle corse giovanili, chiudendo al secondo posto della classifica generale sia il Giro Next Gen 2024 e che il Tour de l’Avenir 2024.

Proprio al Tour de l’Avenir, il 18enne spagnolo ha fatto vedere cose eccezionali, sfoderando una prestazione super in particolare nell’ultima tappa, in cui è andato vicinissimo a conquistare il successo finale con una memorabile azione da lontano. Al momento, a parte il caso Wout van Aert, che ha un contratto “a tempo indeterminato” con la Visma|Lease a Bike, quello di Torres è il contratto che scade più in là di tutto il gruppo professionistico.

“Rimaniamo una squadra rivolta allo sviluppo dei talenti del futuro e pensiamo che Pablo Torres sia un corridore con le qualità per fare il passo nel WorldTour – le parole del direttore generale della UAE Team Emirates, Mauro Gianetti – È giovane e l’attenzione sarà sul suo sviluppo sia come atleta che come persona”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio