UAE Team ADQ, ingaggiate Eleonora Camilla Gasparrini e Mikayla Harvey

Due nuovi innesti per la UAE Team ADQ in vista della stagione 2023. Dopo aver annunciato negli scorsi giorni la firma di Silvia Persico, la formazione emiratina ha ufficializzato gli ingaggi di Eleonora Camilla Gasparrini, proveniente dalla Valcar-Travel & Service, e di Mikayla Harvey, che nelle ultime due stagioni ha corso con la maglia della Canyon//SRAM Racing. La 24enne neozelandese, quinta classificata al Giro Donne 2020, resterà dunque nel Women’s World Tour almeno per altre due annate, mentre per la 20enne piemontese, che un mese fa ha conquistato il primo successo in carriera imponendosi in volata alla MerXem Classic, la prossima sarà la prima stagione nella massima divisione.

“Ho sempre pensato di fare un passo alla volta e prendermi il mio tempo per crescere al meglio – le parole di Gasparrini – Visto come si è evoluto il mondo del ciclismo femminile negli ultimi anni, era giunto il momento di fare il grande salto nel World Tour. Ho scelto la UAE Team ADQ perché penso sia la squadra nella quale posso avere la possibilità di continuare a crescere al giusto ritmo nelle migliori condizioni. Ho ancora molto da imparare e di sicuro le mie nuove compagne di squadra sapranno insegnarmi molte cose. Saremo un bel gruppo. Il mio ruolo principale sarà quello di aiutare il più possibile la squadra e se arriveranno dei risultati personali sarò felice“.

“Sono felice di iniziare questa nuova esperienza con la UAE Team ADQ – ha dichiarato invece Harvey – Stavo cercando una squadra che mi ispirasse, mi spingesse fuori dalla mia comfort zone, e mi aiutasse a raggiungere il mio potenziale e ottenere nuove possibilità. Il team è nuovo e in via di sviluppo, sono convinta che sia il posto perfetto per me”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio