© AMcyclingteam

Team Vorarlberg, annunciata rosa di 15 corridori: arriva anche Filippo Fortin

Filippo Fortin cambia squadra, ma resta in Austria. L’esperto velocista italiano passa infatti Felbermayr-Wels allo storico Team Vorarlberg. Per il 31enne veneto si tratta della quarta stagione nel paese visto che in passato aveva già corso per il Tirol Cycling Team e già per la Felbermayr – Simplon prima di correre una stagione in maglia Cofidis. Classe 1989, prosegue dunque la carriera di un corridore che in carriera ha ottenuto due vittorie in corse professionistiche, ma anche numerosi successi in prove UCI classificate 1.2 e 2.2. Giunto alla sua undicesima stagione in gruppo, potrà inoltre anche dare un importante contributo a livello di esperienza ai suoi compagni, tra i quali molti giovani, oltre a qualche altro elemento più esperto come lo spagnolo Adria Moreno, anche lui annunciato oggi, e il francese Alexis Guerin, che ha rinnovato per un ulteriore anno con il team in cui è arrivato lo scorso anno.

Tra i nuovi arrivati anche il 19enne austriaco Nikolas Rieger e il connazionale Markus Wildauer, promettente passista-scalatore. A completare l’organico di 15 uomini sono i padroni di casa Dominik Amann, Linus Stari, Daniel Federspiel, Maximilian Kuen, gli svizzeri Roland Thalmann, Colin Stüssi, i tedeschi Johannes Schinnagel, Lukas Meiler, Martin Meiler e il neozelandese Felix Meo.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.