Team Sunweb, preso il promettente Andreas Leknessund dal 2021

Il Team Sunweb programma il suo futuro con largo anticipo. La formazione tedesca ha infatti annunciato oggi di aver raggiunto un accordocon il giovane Andreas Leknessund, che passerà professionista nel 2021 con un tradizionale accordo biennale. Classe 1999, il corridore norvegese è un passista completo, in grado di difendersi bene anche i salita, ma è soprattutto a cronometro che ha ottenuto sinora i suoi risultati maggiori. Campione nazionale ed europeo tra gli juniores nel 2017, lo scorso anno è arrivato secondo tra gli élite nella prova contro il tempo dei campionati nazionali, superato da Edvald Boasson Hagen per soli sette secondi.

Milita attualmente con la Uno-X Norwegian, formazione continental specializzata nello sviluppo dei giovani, che gli consente di sperimentare e crescere con risultati promettenti anche su altri terreni. Settimo lo scorso anno nell’impegnativa Ronde de l’Isard, quest’anno è arrivato invece secondo alla Gand – Wevelgem U23, ad ancora 19 anni. “Firmare un contratto così presto mostra la fiducia che hanno in me e mi permette di concentrarmi sulla mia crescita nei prossimi due anni, piuttosto che stressarmi a cercare una squadra – commenta il ragazzo – Sapendo di avere già un contratto, ora posso stare tranquillo e concentrarmi su quello che conta di più”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.