Team corratec-Vini Fantini, Niccolò Bonifazio annuncia il ritiro a fine 2024: “Come tutto ha inizio, tutto ha una fine”
Niccolò Bonifazio si ritira a fine 2024. Professionista dal 2014, l’attuale portacolori del Team corratec – Vini Fantini appenderà dunque la bici al chiodo al termine di questa stagione che lo ha visto tornare a correre per un team italiano dopo otto anni in team esteri dopo aver salutato la Lampre – Merida, con la quale aveva fatto il grande salto. Capace di ottenere 21 successi, tra i quali spiccano una tappa alla Parigi – Nizza e al Giro di Polonia, è stato capace di vincere quasi ogni anno dal momento del suo approdo nella categoria, mancando l’appuntamento con il successo solo nel 2017.
“Penso che un addio possa essere uno dei momenti più brutti della vita, oppure essere anche uno dei più belli – scrive il classe 1993 sui social – Come tutto ha inizio, tutto ha una fine. Ringrazio le squadre, gli sponsor, le persone e avversari incontrati in questo folle viaggio, che mi hanno dato la motivazione per cercare sempre di superare me stesso e di evolvere. Sono contento e soddisfatto dei miei risultati”.
Aggiungendo di aver “realizzato i sogni avuti da bambino”, il corridore ligure si appresta ora a “esplorare nuove vie e cercare emozioni nuove”, ma prima ci sarà da affrontare “l’ultimo sforzo di questa stagione”, magari inseguendo un ultima vittoria per salutare nel modo migliore.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |