Team Corratec, ufficiale l’ingaggio di Lorenzo Quartucci: “Si apre un nuovo capitolo della mia carriera”

Nuovo innesto per il Team Corratec. La formazione italiana, che il prossimo anno militerà nella categoria Professional, ha annunciato l’ingaggio del neoprofessionista Lorenzo Quartucci, 18esimo corridore ufficializzato nel roster 2023 del team. Classe 1999, Quartucci si è messo in evidenza in questa stagione, trascorsa con la maglia della Hopplà-Petroli Firenze, conquistando tre vittorie, dodici podi e ben ventiquattro piazzamenti in top-10 nelle gare di categoria élite/Under-23, mentre nel 2021 era stato in grado di chiudere sul podio una tappa del Giro di Romania.

Con l’approdo al Team Corratec si apre un nuovo capitolo della mia carriera, quello più ambito da tutti coloro che sognano di fare questo lavoro – le parole di Quartucci – Voglio ringraziare l’Hopplà, e in particolar modo Claudio Lastrucci e Matteo Provini, per la splendida annata appena trascorsa e che ha fatto sì che una squadra dallo spirito giovane e ambizioso come il Team Corratec puntasse su di me. Non vedo l’ora di iniziare“.

“Lorenzo è uno dei migliori prospetti in Italia per le corse di un giorno e lo abbiamo notato in questa stagione nella quale spesso siamo stati avversari – ha dichiarato il Direttore Sportivo del team Francesco Frassi – In ogni corsa era sempre davanti, capace di tenere in salita e di dire la sua in volata. Puntiamo forte su di lui e siamo contenti di questa sinergia con Hopplà che darà sicuramente tanto al team”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button