Team Corratec, altri tre uomini nella rosa 2023: Antonio Barac e Samuele Zambelli arrivano, Davide Baldaccini rinnova

Continua a prendere forma l’organico del Team Corratec 2023. La formazione toscana ha annunciato oggi l’arrivo di due nuovi corridori e il settimo rinnovo rispetto alla rosa di questa prima stagione vissuta a livello continental. La squadra che il prossimo anno militerà nella categoria professional potrà dunque contare sui nuovi arrivati Antonio Barac e Samuele Zambelli, oltre al confermato Davide Baldaccini, che quest’anno ha avuto numerosi problemi di salute che ne hanno limitato il rendimento. Nel mezzo è comunque riuscito a dare il suo contributo in favore dei compagni di squadra, nonché ottenere due top 10, con il quinto posto alla Berner Rundfahrt come miglior risultato personale. I due italiani hanno firmato un contratto biennale, mentre il corridore croato ha firmato solo per il 2023.

“Sono contentissimo perché raggiungo un grande obiettivo, passare professionista, nel Team Corratec con il quale ho corso già nella passata stagione – commenta in proposito – È un ambiente che conosco bene, ho un ottimo rapporto con i ragazzi che sono rimasti e voglio ringraziare Serge Parsani e Francesco Frassi per la fiducia nonostante un anno negativo. Voglio voltare pagina e dimostrare il mio valore nella nuova categoria”.

Nuovi a questo livello saranno anche i due nuovi arrivi: Barac arriva da quattro stagioni a livello continental con la  Meridiana Kamen, dopo essere inizialmente cresciuto al Centre Mondial du Cyclisme dell’UCI, mentre Zambelli ha corso quest’anno con la Work Service Vitalcare, vincendo la Coppa San Geo come risultato di spicco, mentre in precedenza aveva corso tre stagioni con la Iseo Rime Carnovali. Per entrambi dunque una discreta esperienza nella terza categoria, potendo così anche confrontarsi in alcune occasioni con i professionisti.

“È da quando fin da bambino ho iniziato ad andare in bicicletta che cercavo di realizzare questo sogno, ovvero passare professionista – commenta il classe 1998 trentino – Oggi questo sogno diventa realtà, dopo aver sfiorato questo traguardo nelle ultime stagioni. Sono onorato di entrare a far parte del Team Corratec e darò tutto per dimostrare che hanno avuto ragione a puntare su di me”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button