© accv.ch/Marcel Combremont

Sunweb, il 17enne Marco Brenner ha firmato un quadriennale a partire dal 2021

Nuovo giovane talento per il Team Sunweb. La formazione tedesca ha annunciato l’arrivo nel 2021 di uno dei maggiori prospetti nazionali, con il quale ha raggiunto un accordo quadriennale, ovvero sino al termine del 2024. Si tratta del giovane Marco Brenner, che lo scorso anno conquistò oltre venti vittorie nella sua categoria, tra le quali il triplo successo ai campionati nazionali, tanto in linea quanto a cronometro, oltre che nel ciclocross. A livello internazionale si è inoltre fatto notare conquistando la classifica finale di Oberösterreich Juniorenrundfahrt e Tour du Pays de Vaud. Classe 2002, il bronzo iridato a cronometro era già da qualche nell’orbita di varie squadre WorldTour, con anche Bora-hansgrohe e Jumbo-Visma interessate al suo profilo.

“Mark ci ha impressionato durante un nostro camp per scoprire i giovani talenti tedeschi, con risultati eccellenti nei test e facendosi notare negli incontri – spiega il direttore delle prestazioni Rudi Kemna – Nel 2019 ha mostrato che può trasformare questi eccellenti risultati nei test con degli ottimi risultati in corsa. Per noi è uno dei più grandi prospetti del gruppo. Marco è anche molto ambizioso e motivato, il che corrisponde alla nostra mentalità. Considerando la sua giovane età, lavoreremo alla sua crescita assieme, monitorando il processo con un programma di corse bilanciato. Siamo fiduciosi che con la nostra esperienza e il suo talento naturale, questo sia il miglior ambiente per accompagnarlo nel suo sviluppo”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.