Soudal-QuickStep, James Knox firma per altri due anni: “Qui mi sento a casa”
James Knox prosegue la sua avventura con la Soudal – QuickStep. Approdato nel team dal 2018, anno in cui è passato professionista, lo scalatore britannico ha firmato per altre due stagioni con la formazione belga, con la quale dunque resterà almeno sino al termine del 2025. Un rinnovo biennale che conferma il feeling tra il corridore e una squadra nella quale si è saputo tramutare da promessa ad affidabile gregario, riuscendo comunque a cogliere alcuni buoni risultati in prima persona, come al Giro dei Paesi Baschi della passata stagione, chiuso in ottava posizione. Vicecampione nazionale nella prove in linea, il classe 1995 ha corso in carriera sette grandi giri, concludendo due volte a ridosso della Top 10, nelle sue prime uscite, prima dell’avvento in squadra di Remco Evenepoel, del quale è diventato uno degli uomini di fiducia.
“Sono ovviamente molto felice – commenta il 28enne di Kendal – Mi sento a casa in questa squadra e sono contento di rimanere qui per altri due anni. Tutta la mia storia nel ciclismo professionistico è qui e sono felice di continuare con la Soudal Quick-Step. Voglio ringraziare Patrick e tutti gli sponsor. Significa molto far parte di questa grande squadra per altri due anni, quindi grazie a tutti”.
Patrick Lefevere commenta con soddisfazione il rinnovo di un corridore che si è ben calato nel suo ruolo in questi anni: “James è con noi dall’età di 22 anni e in tutte queste stagioni ha continuato a crescere e a imparare, aiutando la squadra in modo disinteressato ogni volta che è stato necessario. È anche una grande persona, apprezzata dai suoi compagni di squadra e dai membri dello staff, quindi non è stata una decisione difficile quando si è trattato di prolungare il nostro viaggio per altri due anni”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |