Lotto Dstny, il 18enne ucraino Daniil Yakovlev completa il vivaio

La Lotto Dstny Development annuncia l’arrivo di Daniil Yakovlev per completare l’organico. Il 18enne ucraino, che attualmente vive in Belgio, ha conquistato quest’anno il Mémorial Antoine Demoitié e la cronometro della Penn Ar Bed, nonché ad agosto si è laureato campione del mondo nell’omnium. Il classe 2005 sarà dunque uno dei dodici nuovi innesti di una squadra che invece conferma  Axel De Lie, Joshua Giddings, Robin Orins e Lorenz Van De Wynkele.  Novità anche tra i direttori sportivi visto che viene ingaggiato anche Alfdan De Decker, fratello di Tijl.

“Da anni siamo attenti alla crescita dei giovani talenti – spiega il manager Kurt Van de Wouver – Con l’arrivo di dodici corridori dagli juniores, puntiamo davvero molto su questa opzione per il 2024. I giovani corridori provengono da un gruppo di grande talento, con Jarno Widar, Steffen De Schuyteneer e Matys Grisel per citarne alcuni. Siamo pronti ad aiutarli a compiere il prossimo passo nel loro sviluppo”.

Questa dunque la composizione completa del vivaio per il prossimo anno, tutti corridori che potranno dunque correre anche con il team principale in alcune circostanze: Jarno Widar, Kamiel Eeman, Victor Vaneeckhoutte, Steffen De Schuyteneer, Milan Donie, Matys Grisel, Mauro Cuylits, Milan De Ceuster, Tars Poelvoorde, Liam Van Bylen, Thomas Vuerinckx, Daniil Yakovlev, Axel De Lie, Joshua Giddings, Robin Orins e Lorenz Van de Wynkele.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio