Solution Tech-Vini Fantini, rinnovato il contratto al 41enne giapponese Yukiya Arashiro: “Seguirò anche lo sviluppo dei giovani corridori”

Yukiya Arashiro sarà in gruppo anche nella stagione 2026. Il 41enne giapponese ha rinnovato infatti il contratto con la Toscana Factory, la realtà di categoria Professional che nel 2025 si è vista in azione con la denominazione Solution Tech-Vini Fantini. L’annuncio della permanenza di Arashiro arriva pochi giorni dopo quello del nuovo accordo proprio fra Toscana Factory e il marchio giapponese Nippo, che diventerà uno degli sponsor primari della formazione italiana. Nel 2026 il giapponese avrà un doppio compito: oltre a ricoprire il ruolo di corridore, Arashiro sarà anche impegnato nello sviluppo dei corridori più giovani e più precisamente quelli che andranno a comporre la nuova formazione di sviluppo prevista dall’accordo fra Toscana Factory e Nippo.

La squadra di sviluppo sarà peraltro affidata a un connazionale di Arashiro, Takehiro Mizutani: “La ragione per cui continuo a correre è quella di utilizzare la mia esperienza sul campo, in modo da poter contribuire alla crescita dei ragazzi più giovani – le parole dell’esperto corridore – Per farlo al meglio, ho pensato che fosse necessario far parte della stessa realtà della nuova squadra di sviluppo e magari affrontare le stesse gare che faranno i ragazzi. Voglio combinare la mia esperienza e quella di Nippo per creare la miglior squadra possibile”.

Arashiro aggiunge: “Nella stagione appena finita ho visto molte aree in cui la squadra poteva migliorare e mi sto preparando per dare il mio contributo proprio in quelle aree per la prossima stagione. Anche per questo, ho chiesto che Mizutani entrasse in squadra come direttore sportivo. Non vedo l’ora di correre ai suoi ordini e mi sento molto grato per poter continuare a gareggiare fino a questa età”.

In attesa di conoscere quale sarà la nuova denominazione della squadra, quella che ora possiamo chiamare Toscana Factory-Nippo si radunerà martedì 9 dicembre per un collegiale di allenamento proprio in Toscana. Il raduno durerà fino a venerdì 12 dicembre.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio