© Sirotti

Sky, si lavora al rinnovo di Kwiatkowski

La Sky ha diversi corridori in scadenza a fine stagione. Proprio per questo motivo la squadra britannica sta lavorando duramente in queste settimane per rinnovare il contratto di alcuni suoi ciclisti. Fra i più importanti in scadenza c’è sicuramente Michal Kwiatkowski, che in questo 2017 si è rilanciato dopo una stagione molto negativa. La priorità per l’ex Campione del Mondo è quella di rinnovare con la sua attuale formazione, così come spiega a Cyclingnews il suo procuratore Giuseppe Acquadro: “Siamo in trattativa con la Sky per Kwiatkowski e sulla carta dovrebbe rimanere. Al momento la sua priorità è quella di rimanere e stiamo parlando solo con la Sky, cercando di trovare un accordo”.

Acquadro ha poi parlato anche di Vasil KiryienkaMikel Nieve, entrambi in scadenza a fine anno: “Nieve al momento è un 50 e 50 per il rinnovo. Normalmente avrei detto che sarebbe rimasto, ma stiamo valutando tutto. Per quanto riguarda Kiryienka invece stiamo provando a rinnovare il contratto per altre due stagioni, ma al momento c’è stata solo una conversazione”.

Alla corte di Dave Brailsford potrebbero inoltre approdare altri due corridori dell’esperto agente. Da una parte c’è infatti l’opzione legata a Jonathan Castroviejo, senza però dimenticare Egan Bernal che era stato già accostato alla squadra britannica. Nelle scorse settimane si era detto che il colombiano avesse già firmato con la Sky, ma il procuratore ha voluto sottolineare come la trattativa non sia ancora arrivata a questo punto.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.