Sky, Kwiatkowski rinnova sino al 2020

Michal Kwiatkowski si lega alla Sky per altri tre anni. Il corridore polacco quest’anno ha trovato una dimensione di assoluto livello nella formazione britannica, facendo fruttare nel migliore dei modi la sua poliedricità. Vincitore di grandi classiche come Strade Bianche, Milano-Sanremo e Clasica San Sebastian, molto diverse fra loro, è stato anche grande protagonista nelle Ardenne (secondo alla Amstel Gold Race, terzo alla Liegi-Bastogne-Liegi e settimo alla Freccia Vallone) e al Tour de France, mostrando una importante crescita in salita e sfiorando il successo a cronometro.

Con questi risultati, dopo alcune stagioni difficili, inevitabile la voglia, per entrambe le parti, di continuare assieme. “Sono qui solo da un anno e mezzo, ma mi sembra di più – commenta l’ex iridato – Era quello che mi serviva, sentirmi supportato, come parte di una famiglia, altrimenti diventa dura. Sono davvero felice di avere la possibilità di firmare per altri tre anni. In questi due anni la squadra mi è stata molto vicina, sia l’anno scorso che è stata una stagione molto difficile, che quest’anno, in cui le cose sono andate alla grande. Guardo avanti con grande voglia perché penso che questa sia la squadra migliore per le mie caratteristiche e penso davvero che in futuro posso vincere ancora molte corse qui”.

Corridore capace di mettersi in evidenza praticamente su ogni terreno, il polacco ha trovato dunque nello squadrone britannico il modo di esprimere tutto il suo potenziale, senza sentirsi limitato. “Alcuni vorrebbero chiudermi in una categoria e farmi andare in una direzione o l’altra, ma io penso che si tratta soprattutto di avere pazienza e fare le cose un passo alla volta – aggiunge – Se continuo a lavorare sulle mie qualità in salita e a crono, riuscendo a fare bene in corse di una settimana come Parigi – Nizza e Giro del Delfinato, mostrando di poter fare bene anche in un GT, allora sì, ci proverò. Penso di essere nel posto migliore per farlo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio