Quick-Step Alpha Vinyl, Patrick Lefevere allunga il contratto a Yves Lampaert: “Non faremo altro, ho finito i soldi”

Yves Lampaert rimarrà un corridore della Quick-Step Alpha Vinyl. O meglio, della Soudal – Quick-Step, che sarà la denominazione con cui la squadra diretta da Patrick Lefevere sarà in gara a partire dal 2023. Lampaert, autentico pezzo di storia della formazione belga dato che ne difende i colori dal 2015, è stato autore di una delle più grandi sorprese della stagione, andando a indossare la Maglia Gialla dopo la prima tappa del Tour de France, battendo Wout van Aert nella crono d’apertura. Sempre contro il tempo, il belga ha vinto una tappa al Giro del Belgio ed è stato secondo ai Campionati nazionali. Selezionato, inoltre, per gli Europei alle porte, non sarà però al via.

Lefevere ha proposto, stando a quel che riporta Het Laatste Nieuws, un nuovo contratto biennale, che andrà quindi in scadenza a fine 2024, quando il corridore belga avrà 33 anni. Lo stesso capo della formazione belga ha confermato che non farà altre operazioni di CicloMercato da qui all’inizio della prossima stagione: “Sono a posto dal punto di vista finanziario. Il che significa che non ho più soldi da spendere”, le parole di Lefevere.

La ventura Soudal – Quick-Step ha già ufficializzato gli arrivi, per la prossima stagione, di Jan Hirt (Intermarché-Wanty-Gobert), Tim Merlier (Alpecin-Deceuninck) e Casper Pedersen (DSM). Nella squadra che verrà non ci sarà Iljo Keisse (smette), oltre a Mark Cavendish e Zdenek Stybar, i cui “divorzi” sono già stati ampiamente annunciati. Rimane in sospeso, quindi, solo la situazione di Dries Devenyns, che ha il contratto in scadenza e che starebbe trattando per un prolungamento di un anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio