© Sirotti

Qhubeka-Assos, ufficiale l’arrivo di Sander Armée e Mauro Schmid

La Qhubeka-Assos prosegue la costruzione del proprio roster per la prossima stagione. La formazione africana ha annunciato di aver ingaggiato Sander Armée e Mauro Schmid per il 2021, arricchendo ulteriormente il proprio organico. L’esperto belga non aveva ricevuto l’offerta di rinnovo di contratto dalla Lotto Soudal, team per cui ha corso a partire dal 2014. Ottimo passista, il suo ruolo sarà realisticamente mettersi a servizio dei capitani, aiutando il treno delle volate capitanato da Giacomo Nizzolo. Il giovane talento svizzero, classe ’99, ha firmato un contratto biennale: sarà al suo debutto tra i professionisti dopo il 2020 con la Leopard Pro Cycling. Corridore completo, lavorerà per diventare un uomo da corse a tappe.

Sander Armée è consapevole del ruolo che assumerà all’interno della nuova formazione: “Sono molto motivato di far parte della Qhubeka-Assos l’anno prossimo. Per me il ciclismo è una passione e sento che il team condivide questo livello di passione. Ho avuto alcuni successi personali in passato ma questo non mi impedirà di migliorare ancora. Voglio usare la mia esperienza e dare il meglio di me per raggiungere tutti gli obiettivi del team l’anno prossimo. Sarà bello essere ancora compagno di squadra di Victor Campenaerts. L’obiettivo del team non è solo vincere le corse in bicicletta, ma anche raccogliere fondi per cambiare vite attraverso le biciclette. Questo lo rende ancora più speciale, è un onore farne parte”.

Per il giovane svizzero Mauro Schmid ovviamente sarà un’opportunità di carriera importante: “Non vedo davvero l’ora di fare un salto nel World Tour con la Qhubeka-Assos. Per me è sempre stato un sogno da quando ho iniziato a correre in bicicletta dieci anni fa, ora diventa realtà. Non vedo l’ora di aiutare i miei compagni a raggiungere gli obiettivi. Sono anche molto fiero di rappresentare Qhubeka Charity, che ha una grossa influenza sulle vite delle persone”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.