Q36.5, prolungato il contratto di Matteo Moschetti: “In questa squadra c’è l’ambiente giusto per me”

Matteo Moschetti rimarrà nell’organico della Q36.5 per altre due stagioni. Il velocista lombardo e la formazione svizzera, di categoria Professional, hanno infatti annunciato di aver trovato un accordo per la firma di un nuovo contratto, della durata di due anni. Moschetti, che nelle prossime ore prenderà il via del Giro d’Italia 2025, ha vissuto una prima parte di stagione decisamente brillante, raccogliendo anche quattro vittorie e attestandosi su un livello notevole nell’ambito del panorama dei velocisti. Questi risultati lo avevano portato anche a rimbalzare sul panorama del CicloMercato, dato l’interesse prospettato da parte di altre squadre; l’annuncio del prolungamento con la Q36.5 spegne comunque ogni altra possibilità di movimenti.
“Sono felice di aver firmato questo nuovo contratto – le parole di Moschetti – Ne abbiamo parlato nelle scorse settimane e, a essere sincero, non ho avuto grandi dubbi, dopo l’inizio di questa stagione. In questa squadra c’è l’ambiente giusto per me, hanno creduto in me fin dall’inizio e mi sono sempre stati vicino, anche dopo il mio incidente dello scorso anno, dandomi il tempo necessario per tornare”.
Moschetti aggiunge: “I prossimi due anni saranno importanti per la mia carriera. Adesso di anni ne ho 28 e il percorso da ciclista non dura per sempre. Voglio continuare a migliorare, crescere e vincere corse. Con la Q36.5 ho un bel programma e brave persone intorno a me. Una vittoria al Giro d’Italia sarebbe grandiosa e non voglio dover aspettare i prossimi due anni: il fatto che siamo al via del Giro già quest’anno dimostra che la squadra è cresciuta e che ora occupa un buon posto nel mondo del ciclismo. Io sono super motivato nel voler mostrare i nostri colori sulle strade italiane”.
Scegli la tua squadra per la 2ª tappa del Fanta Giro d'Italia 2025: montepremi minimo di 600€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |