Q36.5 Pro Cycling, in arrivo anche Elia Viviani?
Anche Elia Viviani potrebbe passare dalla Ineos Grenadiers alla Q36.5 Pro Cycling. Ci sarebbero infatti discussioni in corso tra il veronese e la formazione elvetica, che nei giorni scorsi ha già annunciato un grande colpo con l’innesto di Tom Pidcock. Un trasferimento dunque tutt’altro che ancora definito quello del campione olimpico dell’Ombium a Rio 2016, capace poi di confermare una medaglia in entrambe le due successive edizioni dei Giochi: bronzo nell’Omnium a Tokyo e poi argento nella madison a Parigi. Arrivato a scadenza di contratto fra pochi giorni con la formazione britannica, il classe 1989 nelle scorse settimane sembrava molto vicino al rinnovo, ma qualcosa sembra essere cambiato.
Secondo quanto riporta Daniel Benson, infatti, “non è ancora un affare concluso, ma la ricerca di un contratto per Elia Viviani nel 2025 potrebbe finire presto” tanto che “i colloqui potrebbero concludersi nei prossimi giorni” con l’ex campione italiano ed europeo che tornerebbe così ad avere un ruolo centrale in squadra dopo che negli ultimi tre anni, in cui è tornato all’ex Sky per cui aveva corso già per un triennio a cavallo delle Olimpiadi brasiliane non lo ha mai schierato in alcun grande giro.
La voglia di tornare a prendere il via del Giro d’Italia, oltre che tentare l’assalto a quota cento vittorie in carriera, sono le due grandi motivazioni su strada che potrebbero convincere lo sprinter di Isola della Scala di tentare una nuova avventura in una formazione Professional, che d’altro canto con la sua presenza avrebbe un ulteriore argomento di peso nella caccia agli inviti.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |