Picnic PostNL, annunciati Dillon Corkery e Timo de Jong come stagisti per l’ultima parte di stagione

La Picnic PostNL, rinfrancata dai recenti risultati e da una classifica triennale che si è fatta più serena, annuncia due ingressi nell’organico della sua prima squadra. Dal punto di vista “burocratico”, i due corridori vengono presentati con la qualifica di stagisti, anche se in due casi si tratta di veri e propri movimenti di CicloMercato, dato che i corridori in questione arrivano da squadre Continental. Uno di questi è Dillon Corkery, irlandese di 26 anni che nella prima parte di questa stagione si è messo in discreta evidenza con la maglia della francese St. Michel-Preference Home-Auber 93. Corkery ha fatto vedere buone cose soprattutto nelle gare del Nord, risultando uno degli atleti più interessanti della sua squadra.

Stesso discorso vale per Timo de Jong, che lascia la Continental neerlandese VolkerWessels dopo cinque stagioni e mezza per provare il grande salto a livello WorldTour, inizialmente come stagista. Il neerlandese, coetaneo di Corkery, ha fatto vedere finora, su scala nazionale e dilettantistica, di essere portato per le volate e di avere buoni numeri a cronometro. Con questi due corridori, la Picnic PostNL raggiunge il limite di 30 per quel che riguarda l’organico stagionale a sua disposizione.

La Picnic PostNL ha inoltre annunciato un ingresso nella sua squadra di sviluppo: è quello del 21enne Steyn van der Veen, che viene quindi inserito nel programma tecnico della formazione diretta da Iwan Spekenbrink.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio