Fernando Gaviria resta alla Movistar. Il velocista colombiano ha firmato un nuovo contratto annuale con la formazione spagnola, nella quale è approdato nel 2023 per cercare di rilanciarsi dopo alcuni anni difficili. Queste due stagioni non sono state all’altezza del Gaviria che fu, ma ne hanno confermato le qualità e potenzialità con alcuni risultati di livello, come i podi di tappa a Tour de France e Giro d’Italia, pur mancando il successo di peso, che proverà a mettere in bacheca il prossimo anno. Tre sono infatti le vittorie ottenute con la maglia della compagine iberica, la prima all’esordio alla Vuelta a San Juan, nel gennaio 2023, mentre la più importante è il successo di tappa al Giro di Romandia dello scorso anno. L’ultima è la vittoria nella prima frazione del Tour Colombia lo scorso febbraio.
“È un onore poter rinnovare con il Movistar Team – commenta lo sprinter classe 1994 – Una squadra che, nel corso degli anni, continua a migliorare la propria struttura e vuole diventare più forte. Questo motiva tutti i corridori della squadra a dare il meglio di sé e a poter disputare buone stagioni. Insieme ai rinnovi di Albert Torres e Davide Cimolai, sono molto contento perché saremo in grado di continuare con il nostro gruppo e di migliorare ancora molto nelle volate e nelle corse pianeggianti”.
Vuelta a España 2025, la Movistar si presenta alla corsa di “casa” puntando su Orluis Aular e Pablo Castrillo
17 Agosto 2025, 10:30
CicloMercato 2026, il punto in casa Movistar: le ambizioni restano e ci sono alcuni giovani molto interessanti, ma serve un grande nome per uscire dal “centro gruppo”
17 Agosto 2025, 9:16
Vuelta a España 2025, altra tegola in casa Movistar: Eusebio Unzué spiega le esclusioni di Nairo Quintana e Fernando Gaviria
15 Agosto 2025, 9:19
Movistar, il colombiano Kevin David Castillo entra in organico come stagista e debutta subito