Movistar, clamorosa mossa di CicloMercato: arriva Cian Uijtdebroeks, che lascia in anticipo la Visma|Lease a Bike
Sorprendente mossa di CicloMercato per la Movistar, che si assicura le prestazioni di Cian Uijtdebroeks per i prossimi tre anni. Il 22enne belga lascerà quindi in anticipo, rispetto alla naturale scadenza del contratto in essere, che era fissata per la fine del 2027, la Visma|Lease a Bike. Peraltro, Uijtdebroeks aveva già lasciato in “anticipo” quella che all’epoca era la Bora-hansgrohe per unirsi proprio alla Visma alla fine della stagione 2023. Così, la squadra WorldTour spagnola mette in organico un corridore importante in chiave classifiche generali, che nelle ultime settimane è sembrato tornare a brillare, dopo aver passato un lungo periodo di difficoltà, sul piano della condizione generale e del rendimento.
“Per noi è un privilegio poter sostenere le ambizioni e il talento di un corridore giovane come Cian – le parole di Eusebio Unzué, direttore generale della Movistar – Non solo per quello che potrà fare in futuro, ma anche per quello che ha già dimostrato. Ci riteniamo fortunati per il fatto che ci abbia scelto come squadra ideale per continuare a costruire la sua promettente carriera sportiva”.
Così Uijtdebroeks: “Sono in una fase della mia carriera in cui crescere come uomo da classifica nei Grandi Giri è diventato fondamentale. Sono convinto che la Movistar, e compagni come Enric Mas, potranno aiutarmi in questo campo ed a raggiungere grandi risultati. Inoltre, la squadra ha grande tradizione nelle Classiche con percorsi misti e credo che questo ambiente potrà aiutarmi a diventare un corridore importante in gruppo. Ringrazio la Visma|Lease a Bike, che rimane una delle squadre migliori al mondo in termini di approccio al ciclismo. Ora, però, sento che è il momento di scoprire nuovi orizzonti nella mia crescita e di intraprendere nuove sfide”.
| Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() |











