Movistar, annunciato il ritorno di Nairo Quintana: “Emozionato, sono di nuovo a casa”

Nairo Quintana torna alla Movistar. Dopo un anno fermo in seguito alla rottura del contratto con la Arkéa – Samsic, il colombiano ha firmato un accordo con la squadra con cui ha vissuto gran parte della sua carriera e dei suoi successi. Passato professionista nel 2012 con la maglia della formazione spagnola, il colombiano è stato uomo di riferimento del team praticamente sin da subito, salendo sul podio del Tour de France 2013 e conquistando il Giro d’Italia 2014.

Le loro strade si erano separate nel 2019, quando lo scalatore classe 1990 aveva firmato per la ambiziosa formazione professional transalpina, che ha fortemente contribuito a portare nel WorldTour prima della fine anticipata del rapporto, malgrado un rinnovo firmato da poco, in seguito alla positività al Tramadol riscontrata al Tour de France 2022, che gli era costata la squalifica dalla corsa, ma senza impedirgli di correre altre corse.

Da allora tanti contatti ma nessuna firma, affrontando un ostracismo che gli è costato un anno di carriera. “Sono entusiasta di tornare a casa – commenta il 33enne – È stato un anno duro. Notti insonni, molti giorni di enormi sacrifici, salendo sulla bicicletta e cercando di andare avanti, con la pioggia o con il sole. Ma ne è valsa la pena”.

Il ritorno alla Movistar (qui le parole di Eusebio Unzué, direttore generale della squadra spagnola) è ovviamente ricco di ambizioni e voglia di rivalsa: “Non ho intenzione di sprecare questa opportunità – aggiunge – Conosco i valori della squadra, i valori dello sport. Darò il massimo per fare bene e voglio contribuire alla squadra per ottenere i migliori risultati. Ringrazio Movistar Team, Telefónica e la squadra, tutta la squadra, per questa grande opportunità, che aspettavo da tanto tempo. Con il cuore e con le gambe darò tutto, per loro e per i tifosi. Spero che questo ciclo possa essere di grande successo”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio