© Flaviano Ossola

Mitchelton-Scott, ufficiale l’arrivo di Affini

Edoardo Affini passerà professionista con la Mitchelton – Scott. Il duplice campione italiano U23 ha firmato un contratto biennale con la formazione australiana, confermando così le voci che da tempo lo vedevano vicino al grande salto. Classe 1996, il corridore della SEG Racing è chiaramente uno dei migliori talenti del nostro paese, capace già di ottenere importanti risultati anche a livello internazionale. Quest’anno si è infatti imposto, oltre che nella prova in linea e a cronometro dei campionati nazionali di categoria, anche nella crono U23 dei Campionati Europei, nel prologo del Giro d’Italia U23 e nella crono dei Giochi del Mediterraneo, sfiorando poi il successo anche al Tour de l’Avenir.

“È davvero fantastico avere l’opportunità di passare professionista in una delle migliori squadre al mondo – commenta il 22enne mantovano – Per me è davvero un sogno che diventa realtà. Sono impaziente di vedere cosa mi riserverà il futuro. Penso di avere qui una grande opportunità per iniziare un nuovo capitolo e continuare a sviluppare la mia crescita iniziata due anni fa con la SEG Racing. Non vedo l’ora di iniziare!”

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Crea la tua squadra ideale per la 14ª tappa del Giro 2019 e vinci 110€!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tredicesima Tappa Giro d'Italia 2019 LIVEAccedi
+