© Sirotti

Lotto Soudal, Frederik Frison rinnova per altri due anni

La Lotto Soudal ha annunciato ufficialmente il rinnovo del contratto per altri due anni per Frederik Frison fino alla fine del 2021. Il 27enne, prezioso gregario soprattutto nelle Classiche del Nord, è passato professionista proprio con la squadra belga nel 2016 dopo aver corso nella formazione U23 del team.

Queste le dichiarazioni del corridore belga sul sito ufficiale della squadra: “È stata una decisione abbastanza facile rimanere alla Lotto Soudal. Mi sento bene all’interno della squadra e so anche esattamente cosa comporta il mio ruolo all’interno della squadra e cosa si aspettano da me. Anche il team è soddisfatto delle mie prestazioni e quindi non ho esitato troppo a lungo. La Lotto Soudal è davvero un gruppo di amici, c’è un’atmosfera familiare e puoi essere te stesso. Certo, rimane il tuo lavoro e devi esibirti, ma il modo in cui il team tratta i loro corridori, secondo me, non è qualcosa che troverai ovunque”.

Frison parla anche delle sue aspettative e dei suoi programmi per il futuro all’interno del team: “Sono il tipo di corridore che sa tirare davvero forte e sono anche un cronoman, quindi stare in testa al gruppo per i nostri leader è un ruolo che mi si addice. Quando vanno bene, o se per esempio Caleb Ewan ottiene dei successi, mi dà ovviamente grandi soddisfazioni. In questo modo, la motivazione e il morale rimangono alti. Nei prossimi due anni, il mio ruolo sarà più o meno lo stesso, ma voglio fare un altro passo avanti, specialmente durante le Classiche. La mia ambizione personale è supportare i nostri leader un pò più avanti nel finale. Mi piacerebbe anche una seconda partecipazione ad un Grande Giro. È sempre bene gettare le basi per il futuro e se ci fosse un Grande Giro nel mio programma per il prossimo anno, non vedo davvero l’ora”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.