Lotto, Jarno Widar firma il rinnovo sino al 2027: “Qui posso costruire la mia carriera”

Stavolta la Lotto riesce a tenere il suo talento. Dopo l’addio di Maxim Van Gils, l’altro tema caldo del CicloMercato 2025 della formazione belga era l’astro nascente Jarno Widar, che sembrava in rottura con la dirigenza. Questa volta però è arrivato il rinnovo e il 19enne più atteso del panorama internazionale ha firmato un nuovo contratto con il team, con il quale correrà dunque almeno sino al 2027. Il vincitore del Giro Next Gen correrà dunque un’altra stagione con il vivaio del team belga, mirando ad una nuova Maglia Rosa e alla vittoria del Tour de l’Avenir, per poi approdare tra i professionisti nel 2026, non dopo alcuni passaggi in prima squadra già nel corso dell’anno.

Alla Lotto ho tutte le opportunità necessarie per costruire ulteriormente la mia carriera – commenta il classe 2005 – Nei prossimi tre anni potremo continuare a sviluppare insieme un grande progetto, le cui basi sono già state gettate la scorsa stagione. Il Giro Next Gen e il Tour de l’Avenir, oltre ai Campionati Europei e Mondiali, saranno gli obiettivi principali della prossima stagione. Inoltre, potrò sperimentare alcune grandi corse al mio ritmo. Sento che la squadra sta facendo tutto il possibile in termini di prestazioni per rendere tutto questo un successo e non vedo l’ora che arrivi la prossima stagione”.

Il numero uno del team, Stéphane Heulot è ovviamente ben felice di questo nuovo accordo che scongiura l’addio di un talento cristallino: “Jarno Widar ha dimostrato nella scorsa stagione di avere un potenziale eccezionale. Non solo è diventato il primo belga a vincere il Giro Next Gen, ma ha anche conquistato la vittoria nel difficile Tour delle Alpi Isère e nel Giro della Valle d’Aosta. Il suo sviluppo all’interno della squadra è il risultato di un approccio mirato e di una guida attenta da parte del nostro settore giovanile, dove talento, ambizione e scienza si fondono. Lui, insieme ad altri nostri promettenti corridori, è la prova che dobbiamo continuare a promuovere la nostra filosofia di base: sostenere i giovani talenti”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio