Jayco-AlUla, annunciato l’ingaggio del campione nazionale australiano Luke Plapp

Colpo di CicloMercato per la Jayco-AlUla, che ingaggia Luke Plapp per la stagione 2024 e anche per le tre annate successive. Il campione nazionale australiano in linea in carica ha infatti firmato un nuovo contratto che lo unirà alla squadra WorldTour della sua Nazione fino al termine della stagione 2027. Plapp, 22 anni, aveva un legame ancora in essere con la Ineos (sarebbe scaduto a fine 2024), ma le parti hanno evidentemente deciso di prendere strade diverse, con il corridore che chiude così la sua esperienza con la squadra britannica dopo due stagioni (più qualche mese da stagista).

“Non si sbaglia dicendo che Plapp ha un talento incredibile – le parole del direttore generale della Jayco-AlUla, Brent Copeland – Il fatto che si leghi a noi per quattro stagioni è una cosa molto stimolante per tutti. Dobbiamo ringraziare il nostro patron, Gerry Ryan, per il suo impegno nel rendere questo ingaggio una realtà. Luke è ancora molto giovane, vogliamo vederlo crescere nella nostra squadra. Grazie al gruppo di scalatori che abbiamo consolidato in queste ultime settimane, Plapp avrà a disposizione un buon supporto e noi non vediamo l’ora di vederlo combattere per le classifiche generali e continuare a puntare a grandi risultati nelle cronometro”.

La felicità di Plapp: “Onestamente mi sento come se tornassi a casa. Per me correre per la squadra WorldTour australiana è un vero onore. Penso che i prossimi quattro anni saranno bellissimi, in questa squadra e non vedo l’ora di raggiungere grandi risultati insieme a loro”. Plapp arriva da un 2023 in cui è stato secondo nella classifica generale dell’UAE Tour, oltre che primo classificato nella prova in linea valida per il titolo nazionale. In carriera è stato anche secondo ai Mondiali U23 di Leuven 2021, a cronometro, e terzo nella generale del Giro di Norvegia 2022.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio