Israel-Premier Tech, Derek Gee conferma: “Contratto risolto, alcune questioni hanno reso la mia permanenza insostenibile”

Derek Gee ha rivelato il suo punto di vista sulla vicenda di CicloMercato che lo vede coinvolto. Qualche giorno fa la Israel-Premier Tech, squadra con cui il canadese aveva iniziato la stagione, aveva comunicato che il corridore aveva richiesto, tramite i suoi rappresentanti, la risoluzione anticipata del contratto. Gee e la formazione di licenza israeliana qualche mese prima aveva peraltro concordato un prolungamento del loro legame, portando la scadenza a fine 2028. Il 28enne, reduce dal quarto posto finale al Giro d’Italia 2025, ha però cambiato radicalmente idea.

“Posso confermare che il mio contratto con la squadra è stato formalmente e debitamente concluso – le parole che Gee ha affidato a una nota diffusa sui social – Non è stata una decisione facile, ma l’ho presa dopo un’attenta riflessione e per motivi legittimi. Alcune questioni hanno reso la mia permanenza in squadra insostenibile”.

Il corridore canadese aggiunge: “Voglio precisare, a dispetto di quello che si è letto in giro, che questa decisione riguarda solo il mio contratto precedente con la Israel-Premier Tech. In osservanza con le regole dell’Unione Ciclistica Internazionale, non ho firmato alcunché, né ho parlato, con nessun altra squadra“. Il nome di Gee, a seguito della vicenda, era stato accostato con decisione alla Ineos Grenadiers, ma, al momento, quelle voci non hanno trovato seguito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio