Intermarché-Wanty, contratto allungato fino al 2028 per Biniam Girmay: “Insieme possiamo realizzare grandi cose”

La Intermarché-Wanty blinda il suo gioiello Biniam Girmay. La formazione WorldTour di licenza belga ha comunicato infatti di aver firmato un nuovo legame con il corridore eritreo, giusto all’indomani dello storico successo nella Classifica a Punti finale del Tour de France 2024. Approdato in squadra nell’agosto del 2021 e già in possesso di un accordo fino al 2026, il 24enne resterà ora nel team diretto da Jean-François Bourlart almeno fino alla fine della stagione 2028. In questi anni, oltre alla recente Maglia Verde della Grande Boucle, frutto di tre successi di tappa, il nativo di Asmara si è anche imposto in una tappa del Giro d’Italia, una del Giro di Svizzera e, soprattutto, alla Gand-Wevelgem 2022.

La Intermarché-Wanty è come una famiglia per me – le parole del giovane eritreo – È il team perfetto per raggiungere i miei obiettivi, con una struttura molto sviluppata, ma mantenendo comunque un ambiente familiare. In ogni circostanza la squadra mi ha supportato e ha avuto fiducia in me, anche nei momenti più difficili. La Intermarché-Wanty rimane la mia squadra preferita, quindi prolungare l’avventura per altri due anni è semplicemente ovvio. Sono convinto che insieme potremo ancora realizzare grandi cose e guardo già ai prossimi obiettivi, a cominciare dai Giochi Olimpici”.

Grande soddisfazione ovviamente per il team manager Jean-François Bourlart, che si gode il suo talento:  “Nel 2021 abbiamo iniziato un viaggio fantastico con Biniam Girmay. Negli ultimi quattro anni abbiamo costruito questo percorso, culminato in questo Tour de France che ha spinto sia Biniam che la nostra squadra ai vertici del ciclismo mondiale. È stato quindi naturale continuare a scrivere questa storia per altri quattro anni, con molti altri momenti emozionanti in arrivo, ne sono certo. Questo segna anche un altro passo avanti nello sviluppo della nostra squadra, che continua a crescere anno dopo anno”.

Non manca il commento di Aike Visbeek, direttore del reparto sportivo di una squadra che vuole continuare a crescere attorno al suo leader: “La fiducia tra Biniam Girmay e la squadra è reciproca, come dimostra chiaramente questo prolungamento. Biniam ha ancora molto margine di crescita, quindi siamo felici che continui l’avventura con la squadra. I risultati ottenuti al Tour dimostrano che il nostro approccio funziona, e ora vogliamo continuare su questa strada e costruire ulteriormente insieme. Il nostro prossimo obiettivo è vincere una Monumento, e faremo di tutto per riuscirci nei prossimi anni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio