Ineos Grenadiers, Tom Pidcock lascia la squadra: “Decisione che permette a entrambi di perseguire ambizioni future con chiarezza”

È arrivato il momento dei saluti fra Tom Pidcock e la Ineos Grenadiers. Assente dal ritiro iniziato in questi giorni, non figurando così nelle foto e video di rito che la squadra ha organizzato per la nuova maglia, il corridore britannico era da tempo al centro di una delle più discusse voci di CicloMercato 2025 e ormai la storia sembra giunta al capolinea. Ad anticipare la notizia era stato il giornalista Daniel Benson nel primo pomeriggio di oggi, ma dopo poche ore è arrivata la comunicazione ufficiale da parte delle parti interessate riguardo un accordo di rescissione consensuale anticipata (visto che il contratto in essere è valido sin al termine del 2027).

In serata è infatti arrivato il comunicato della Ineos, per confermare l’addio del britannico a fine stagione e per ringraziarlo per i suoi anni in squadra. “Siamo davvero orgogliosi del lavoro svolto con Tom per aiutarlo a raggiungere alcuni momenti straordinari e memorabili. Insieme abbiamo scritto un capitolo importante e abbiamo dimostrato quanto possa essere emozionante e vario il ciclismo professionistico – ha commentato il CEO della Ineos John Allert – Tom ha grandi obiettivi multidisciplinari e crediamo che questa decisione permetta a entrambi di perseguire le nostre ambizioni future con chiarezza, scopo e determinazione. Ringraziamo Tom per gli ultimi quattro anni e gli auguriamo le migliori fortune per il futuro”.

Si attende inoltre eventuale comunicazione riguardo la sua nuova squadra, che a quel punto non dovrebbe a sua volta tardare, con la Q36.5 Pro Cycling che è stata più volte indicata come vicinissima all’accordo con il classe 1999.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio